Milano, 5 dicembre 2025 – In vista del match di Serie A tra Como e Inter, il tecnico del Como, Cesc Fabregas, ha risposto con emozione a una domanda riguardante un possibile contatto con il club nerazzurro la scorsa estate, sottolineando la sua totale dedizione alla squadra lariana.
Fabregas: “Inter? Domanda che mi fa male”
In conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Inter, Fabregas ha dichiarato: «Non parlerò di questo, non mi interessa ora. Mi fa male questa domanda, per l’emozione. Io sono al Como, mi mangio tutto e tutti per il Como. Andremo a vincere la partita, per fare una grande prestazione e continuare a crescere e niente di più». Lo spagnolo, ex centrocampista di livello mondiale e oggi allenatore del Como, ha voluto così chiudere ogni discorso sul suo passato e sul possibile futuro legato all’Inter.
Il tecnico ha inoltre precisato: «Non sono quello che dice: ‘È successo questo, ora sono più debole’. No, io faccio il lavoro che faccio». Una chiara volontà di concentrare tutte le energie sul presente e sul progetto del Como, squadra che sta sorprendendo in questa stagione di Serie A.
Il Como sfida un’Inter da primato
Alla vigilia del match, Fabregas ha anche parlato delle ambizioni della sua squadra contro i nerazzurri: «Non siamo noi la squadra che mette paura all’Inter. Hanno giocato tantissime partite, due finali di Champions League… quindi noi giocheremo la nostra partita, giocheremo le nostre carte e proveremo a vincere».

Il gap tra le due squadre è ancora evidente: «Poco è cambiato rispetto alla passata stagione. Manteniamo umiltà, piedi per terra. Siamo giovani, dobbiamo imparare ancora tante cose. Vogliamo imparare a trovare questo tipo di serate, serate di Champions», ha aggiunto Fabregas.
Il Como si presenta dunque al confronto con la consapevolezza di affrontare una squadra top della Serie A, ma con l’ambizione di dare continuità ai risultati positivi che stanno caratterizzando la stagione.
Scenario di campionato: Inter al comando
Il Como arriva a questa sfida dopo la vittoria per 2-0 contro il Sassuolo, in una partita dove la coppia Douvikas-Alberto Moreno è risultata decisiva, portando la squadra di Fabregas a battere gli emiliani neroverdi. L’Inter, dal canto suo, è attualmente terza in campionato, avendo superato il Pisa nell’ultimo turno.
Questa partita di San Siro si inserisce in un contesto di grande equilibrio e tensione, con il Como desideroso di confermare il proprio valore e l’Inter intenzionata a prendersi leadership in Serie A.






