Milano, 26 settembre 2025 – Allenamento movimentato per Cristian Chivu ad Appiano Gentile, dove l’Inter sta preparando la trasferta di campionato contro il Cagliari. L’episodio nasce da un gol segnato da Lautaro Martinez, rientrato dopo i problemi alla schiena che lo avevano costretto a saltare le sfide con Ajax e Sassuolo. A quel punto, dalle tribune – dove erano presenti alcuni tifosi appartenenti a un Inter Club e rappresentanti degli sponsor – si è levata una battuta ironica: “Adesso prova a farlo anche la domenica”.
La frase non è piaciuta a Chivu, che ha reagito prontamente e con tono deciso: “Per favore, abbiate rispetto per chi sta lavorando. Non voglio sentire riferimenti alla domenica o simili. Se no, potete sempre andare a Milanello”. Le parole dell’allenatore sono state accolte con applausi dagli altri presenti, che hanno apprezzato la difesa pubblica del capitano nerazzurro.
Le possibili scelte di Chivu in vista di Cagliari-Inter
Intanto, dopo il successo ottenuto contro il Sassuolo, l’Inter si prepara alla partita di domani sera in Sardegna. Secondo le ultime indicazioni riportate da Sky Sport, Chivu pensa a qualche novità nell’undici iniziale: Dumfries, sempre impiegato finora, potrebbe rifiatare. Sommer tornerà tra i pali, mentre Josep Martinez si accomoderà in panchina nonostante la buona prova nell’ultima gara. Akanji sarà ancora titolare, mentre Bisseck dovrebbe partire dalla panchina. Sulla fascia destra spazio a Darmian al posto di Dumfries. In attacco, Lautaro Martinez ha recuperato pienamente e si candida a partire dal primo minuto accanto a Thuram, con Pio Esposito pronto a subentrare.
“Portate rispetto per questi ragazzi che lavorano, altrimenti andatevene a Milanello. Si sbaglia per migliorare”.
Mister Chivu, uomo vero. Sempre al tuo fianco. #FCIM pic.twitter.com/l5giBPZGX9
— Raffaele Caruso (@raffaelecaru) September 26, 2025






