Sono attimi terribili per il mondo del calcio che ha perso un grande protagonista come Gianluca Vialli. La sua morte ha scosso tanti ex compagni che hanno mandato un messaggio straordinario nei suoi confronti.

Gianluca non era solo un calciatore, ma un grande uomo. Persona di un grandissimo spessore morale in grado di dare alle persone sempre parole importanti e di porgere una mano per i meno fortunati. Si tratta sicuramente di un esempio da seguire.
In un’intervista esclusiva a Notizie.com ha parlato Fulvio Collovati che ha solamente incrociato Vialli in Nazionale tra il 1985 e il 1986. Ha specificato: “Per me è stato prima di tutto un avversario, ma anche un compagno. Insieme abbiamo condiviso l’esperienza del Mondiale in Messico nel 1986”. Sono parole forti e di grande commozione per un uomo che era amato da tutti.
Specifica: “In campo ci sono state tante battaglie quando io giocavo con il Genoa e lui con la Sampdoria. È stato anche un compagno in nazionale. Conosco molto bene la sua sensibilità, era un ragazzo straordinariamente intelligente, cordiale e di compagnia. Diciamo che nel calcio queste cose non sono davvero comuni“. Così Collovati si unisce in un saluto che non avrebbe mai voluto dare.

Fulvio Collovati su Gianluca Vialli
Continuano le parole di Fulvio Collovati su Gianluca Vialli che sono veramente molto intense e piene d’affetto: “In Messico abbiamo condiviso un mese molto bello. Si sta insieme e si scherzava sempre. Preferisco ricordare il suo sguardo intelligente e sorridente. Non l’ho mai visto rabbuiato, ma sempre scherzoso”.
Aggiunge: “La vita è stata crudele con lui. Se da una parte gli ha dato la grande gioia di conquistare successi e di diventare un calciatore molto forte, dall’altra lo ha portato poco dopo i cinquant’anni a combattere contro un tumore e purtroppo ha perso la battaglia. Se n’è andato troppo presto”.
Innegabile è stringersi in un abbraccio che tutto lo sport farà a un calciatore che era amato da tutti al di là dei colori di maglia indossati. Gianluca era una persona speciale che nella carriera ha fatto cose straordinarie e che ha regalato al pubblico delle emozioni straordinarie sia in campo che fuori dal campo. Sicuramente mancherà a un mondo del calcio dove personaggi come lui non si vedono più in un mondo dello sport sempre più lontano dal campo da gioco e più vicino ai social network.






