Bremen, 25 agosto 2025 – La prima giornata di Bundesliga ha riservato al Werder Brema un doppio motivo di amarezza, soprattutto per il suo capitano Marco Friedl. Dopo la netta sconfitta per 4-1 sul campo dell’Eintracht Francoforte, è arrivata l’imbarazzante gaffe davanti alle telecamere di una giornalista di Sky Deutschland, che non ha riconosciuto il difensore austriaco, scambiandolo per un calciatore della squadra avversaria.
L’episodio surreale in diretta televisiva
A fine partita, la giornalista Katharina Kleinfeldt, che aveva intervistato Friedl anche nel pre-partita, si è trovata davanti a una scena insolita. Il capitano del Werder Brema si era presentato con la maglia dell’Eintracht Francoforte, scambiata poco prima con l’ex compagno Michael Zetterer. Ingannata dal cambio di maglia, Kleinfeldt ha domandato con entusiasmo: “Soddisfatto di questa vittoria?”. La risposta di Friedl, con tono glaciale, è stata: “Sono un giocatore del Werder Brema…”. Solo a quel punto la giornalista ha realizzato l’errore e ha chiesto scusa in diretta, generando un momento di imbarazzo generale.
La reazione del capitano del Werder Brema
Intervistato a freddo, Friedl ha commentato con lucidità quanto accaduto: “Non mi era mai capitato nulla di simile in carriera, è stato tutto assurdo e anche un po’ ridicolo”. Nonostante l’episodio, il difensore ha dimostrato grande professionalità, mantenendo la calma e concentrandosi sul futuro del Werder, che punta a risollevarsi dopo questo avvio difficile in Bundesliga.
Werder Bremen captain Marco Friedl swapped shirts with Frankfurt keeper Michael Zetter after his side lost 1-4.
Sky Sports journalist then asks him if he’s happy with the win.
Marco Friedl: “I’m a Werder Bremen player in case you don’t know.”pic.twitter.com/kMPW6dCbJV
— Troll Football (@TrollFootball) August 23, 2025


