A pochi minuti dalla vittoria per 2-0 dell’Inter contro l’Ajax all’Amsterdam Arena, Cristian Chivu, tecnico nerazzurro al suo debutto in Champions League come allenatore, ha commentato la prestazione della squadra durante la conferenza stampa post partita. La doppietta di Marcus Thuram, attaccante francese, ha siglato il successo dei milanesi nel primo turno della fase a gironi, rilanciando le ambizioni europee della squadra.
La conferenza stampa di Cristian Chivu dopo Ajax-Inter

Il tecnico rumeno ha sottolineato la dedizione e la volontà della squadra nonostante le recenti difficoltà. “Noi il nostro lavoro lo abbiamo sempre fatto. La voglia di fare la prestazione e di ottenere risultati l’abbiamo sempre avuta“, ha dichiarato Chivu. Ha poi evidenziato come nel calcio gli episodi spesso decidano l’esito delle partite, sottolineando però che oggi l’Inter ha mostrato “molta maturità” entrando in campo con l’intenzione di dominare il match.
Chivu ha espresso particolare soddisfazione per la prestazione e la vittoria, che ha definito meritata: “C’era bisogno di alzare un po’ il morale e anche di dare qualche certezza, qualche consapevolezza che il nostro lavoro fatto finora è sempre stato di buon livello“. Il tecnico ha inoltre ribadito l’importanza di proseguire con continuità nel lavoro e nei risultati, invitando a mantenere alta l’attenzione nel prosieguo della competizione.
Le parole di Marcus Thuram e il valore della vittoria
Insieme a Chivu, in conferenza stampa è intervenuto anche l’esterno olandese Denzel Dumfries, che ha parlato del desiderio di riscatto dopo le due sconfitte consecutive in campionato contro Udinese e Juventus. Dumfries ha ricordato: “Non abbiamo iniziato come avremmo voluto. Giochiamo insieme da tanti anni, vogliamo tornare a fare bene“. L’obiettivo dichiarato è chiaro: vincere in Champions League.
Proprio Marcus Thuram, il mattatore del match con una doppietta decisiva, ha confermato il suo impatto positivo in nerazzurro dopo il suo trasferimento nel 2023 dall’Borussia M’gladbach. L’attaccante francese, noto per la sua versatilità offensiva e il fisico imponente (192 cm), ha già dimostrato in questa stagione di essere un elemento fondamentale per la squadra, contribuendo con gol e assist sia in campionato che in Europa.
La vittoria ad Amsterdam rappresenta un segnale importante per l’Inter, che ora dovrà confermare in campionato e nelle prossime partite europee la ritrovata fiducia e il buon momento di forma.






