Torino, 26 novembre 2025 – Dopo il sofferto successo per 2-3 sul campo del Bodø/Glimt nella quinta giornata della fase a gironi di Champions League, il tecnico della Juventus, Luciano Spalletti, ha analizzato la prestazione della sua squadra durante la conferenza stampa post-partita.
Spalletti: “Il primo tempo non è stato male, la partita è stata dura”

Il tecnico bianconero ha sottolineato che, nonostante le difficoltà, la squadra ha saputo reagire e portare a casa una vittoria fondamentale. “Secondo me il primo tempo non lo abbiamo giocato così male, perché abbiamo avuto due occasioni nitidissime per far gol e siamo arrivati al limite dell’area alcune volte in condizioni favorevoli. È stata una partita in cui non abbiamo avuto uno strapotere come nel secondo tempo, quando l’abbiamo presa in mano”, ha spiegato Spalletti.
Evidenziando la qualità tecnica e la rapidità degli avversari, il tecnico ha aggiunto: “Loro hanno questa tecnica e questa velocità che mette in difficoltà chiunque. La squadra un po’ di cavalli addosso ce li ha. Questo è un campo particolare, dove fanno fatica tutti”.
La vittoria, arrivata all’ultimo respiro, è stata definita dal tecnico “importante, importantissima per noi” e soprattutto meritata. “Sono felice di vedere i miei giocatori per la prima volta con la faccia un po’ rilassata negli spogliatoi senza essere preoccupati. Se la sono meritata. Aver vinto questa partita è da calciatori che hanno carattere e personalità”. Spalletti ha inoltre espresso soddisfazione per i tifosi: “Ci voleva anche e soprattutto per i tifosi che sono venuti fin qui. Sono felice nel vederli sorridere”.
La Juventus supera l’esame anche in condizioni proibitive
La squadra torinese, trascinata da un’ottima prestazione di Kenan Yildiz nella ripresa, ha saputo affrontare con determinazione anche le difficili condizioni atmosferiche presenti in Norvegia. “Qui hanno sofferto tutti ed eravamo anche un po’ intimoriti vedendo le loro partite. Ci eravamo informati con chi aveva già giocato qui e ci avevano evidenziato che i giocatori del Bodø sembrava che andassero più forte”, ha spiegato Spalletti.
“Siamo stati bravi ad andare sempre in avanti, abbiamo anche espresso delle buone giocate”, ha concluso il tecnico, rimarcando la crescita della squadra nel corso della partita e la capacità di adattarsi a un campo e a un avversario particolarmente ostici.
La Juventus, storicamente uno dei club più titolati d’Italia e d’Europa, ha così portato a casa un successo fondamentale in vista delle prossime sfide di Champions League, dimostrando carattere e resilienza in un ambiente difficile come quello di Bodø.
Fonte: alanews - Champions League, post Bodo/Glimt-Juventus: la conferenza stampa integrale di Spalletti






