Prosegue il fermento nel calciomercato estivo con importanti novità per la Roma, il Napoli e altre squadre di Serie A e Serie B. Tra le notizie più rilevanti della giornata spicca il rinnovo contrattuale di Mile Svilar con la società giallorossa, che conferma così la fiducia nel suo portiere, protagonista assoluto della stagione appena conclusa. Intanto il Napoli continua a muoversi con decisione facendo offerte sia per Lucca che per Darwin Nunez, respingendo 60 milioni di euro offerti dal Galatasaray per Osimhen.
Svilar rinnova con la Roma
La Roma ha ufficialmente raggiunto l’accordo per il rinnovo di Mile Svilar fino al 2030. Il portiere belga, classe 1999, firmerà un contratto da 4 milioni di euro a stagione, senza clausola rescissoria, confermando il suo ruolo da protagonista nella squadra. Svilar si è guadagnato il titolo di miglior portiere della Serie A nella stagione 2024/2025, battendo concorrenti del calibro di David De Gea e Milinkovic-Savic, grazie a prestazioni di grande rilievo e a ben 19 clean sheet tra campionato e coppe.
Con 51 partite disputate su 52 in tutte le competizioni, Svilar è stato una presenza costante e un punto di riferimento per i tifosi e la dirigenza. Le trattative per il rinnovo, avviate da tempo, hanno visto un incremento significativo dell’ingaggio, con la società giallorossa che ha fatto uno sforzo economico per blindare un giocatore che rappresenta sia il presente sia il futuro della Roma.
Napoli, il punto sull’attacco
Anche il Napoli non resta a guardare in questa fase di mercato. Dopo aver perfezionato l’acquisto di Noa Lang dal PSV per circa 25 milioni di euro più bonus, il club partenopeo ha respinto un’offerta da 60 milioni del Galatasaray per Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano, classe 1998, ha recentemente concluso la stagione in prestito al Galatasaray vincendo campionato e coppa turca e resta in uscita. Nel frattempo, il club di De Laurentiis ha offerto 34 milioni di euro all’Udinese per Lucca e sta portando avanti parallelamente la pista Darwin Nunez del Liverpool per cui sono stati offerti 50 milioni di euro più 5 di bonus.
Aggiornamenti dal calciomercato estivo italiano ed estero
Nelle altre trattative di giornata, il Milan ha quasi definito il trasferimento di Theo Hernandez all’Al Hilal per 25 milioni di euro, mentre il Como si conferma una delle squadre con il maggior numero di giocatori tesserati in Italia, secondo solo al Chelsea. La Juventus si concentra sull’acquisto di Francisco Conceiçao per rinforzare il reparto esterni, con Jadon Sancho come alternativa.
Sul fronte allenatori, il Botafogo ha scelto Davide Ancelotti come nuovo tecnico con un contratto biennale, mentre il Cagliari ha ufficializzato la promozione di Fabio Pisacane alla guida della prima squadra fino al 2026.
In questa giornata di calciomercato estivo di Serie B, spicca l’arrivo ufficiale di Augello al Palermo, mentre il Modena ha ingaggiato il difensore olandese Bryant Nieling con un contratto triennale.






