La sessione estiva di calciomercato è ormai entrata nel vivo. Da giorni i club sono al lavoro per chiudere operazioni in entrata e in uscita, alla ricerca dei rinforzi giusti per affrontare al meglio la prossima stagione.
Con il mercato aperto fino a settembre, si preannunciano settimane ricche di trattative e colpi di scena. Intanto, vediamo quali sono le principali notizie di giornata.
Roma: pressing su Wesley con l’aiuto dell’Everton
Spinta dalla volontà di Gasperini, la Roma è sempre più determinata a chiudere l’affare Wesley. Per arrivare all’esterno brasiliano del Flamengo, i giallorossi starebbero lavorando in sinergia con l’Everton, club che condivide la stessa proprietà.
Secondo Sky Sport, l’ipotesi sul tavolo prevede l’acquisto del giocatore da parte degli inglesi, che poi lo girerebbero in prestito alla Roma.
Lazio: occhi sugli svincolati in attesa dello sblocco del mercato
Con il mercato bloccato fino a gennaio, la Lazio guarda agli svincolati per rinforzare la rosa qualora arrivasse un via libera entro fine settembre, a sessione chiusa.
Stando a Il Messaggero, tra i profili monitorati ci sono Giacomo Bonaventura, Junior Firpo e Jeronimo Domina.
Juventus: nuovo tentativo per Kolo Muani
In attesa di sviluppi su Osimhen, la Juventus torna a bussare alla porta del PSG per Kolo Muani.
Secondo Sky Sport, i bianconeri avrebbero chiesto il rinnovo del prestito, questa volta con diritto di riscatto. Per ora il club parigino non ha aperto alla formula, ma la Juve insiste.
Napoli: si avvicina Beukema dal Bologna
Il Bologna, che finora aveva sempre fissato una valutazione molto alta per Sam Beukema, avrebbe rivisto le proprie richieste nelle ultime ore.
Secondo Sky Sport, il club felsineo è sceso a circa 30 milioni di euro, mentre l’offerta del Napoli si aggira sui 28 milioni. La distanza tra le parti, dunque, si è ridotta al minimo dopo i contatti più recenti e si potrebbe chiudere già nelle prossime ore.
Milan: lo Spartak Mosca fa sul serio per Adli
Dalla Russia arriva un’offerta molto importante per Yacine Adli.
Secondo media locali, lo Spartak Mosca avrebbe messo sul piatto 18 milioni di euro per il centrocampista francese del Milan, reduce dalla buona stagione disputata in prestito alla Fiorentina.
Fiorentina: Bernabé resta l’obiettivo principale
La Fiorentina punta a rinforzare il centrocampo con Adrian Bernabé.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il club viola sta intensificando i contatti con il Parma, che chiede almeno 20 milioni. In alternativa si valuta Morten Frendrup del Genoa.
Milan: spunta l’idea Retegui per l’attacco
Con il reparto offensivo svuotato dagli addii di Morata, Abraham, Joao Felix, Jovic e Camarda, il Milan è alla ricerca di rinforzi.
Se nei giorni scorsi si era parlato di Vlahovic o Kean, oggi La Gazzetta dello Sport rivela l’interesse per Mateo Retegui, capocannoniere del campionato, valutato dall’Atalanta circa 50 milioni.






