Milano, 26 agosto 2025 – La giornata odierna del calciomercato si presenta ricca di trattative e novità importanti per diverse squadre di Serie A, con intrecci anche oltre i confini nazionali. Di seguito i principali movimenti e le strategie delle società in vista della chiusura della sessione estiva.
Napoli punta a chiudere per Højlund
Il Napoli è in pressing su Rasmus Højlund, attaccante danese del Manchester United. Le parti sono in contatti intensi e si cerca una chiusura entro la giornata. Il club partenopeo ha già raggiunto un accordo di massima con il giocatore, mentre con il club inglese si discute un prestito con diritto di riscatto. Højlund, classe 2003, è un centravanti di piede mancino, alto 1,91 m, noto per la sua velocità e il fiuto del gol. Dopo il passaggio all’Atalanta e l’approdo al Manchester United nel 2023 per 70 milioni di euro, il calciatore è pronto a una nuova avventura in Serie A.
Milan e Roma: colpi in arrivo e trattative calde
Il Milan ha definito l’ingaggio di Conrad Harder, che nelle prossime ore arriverà a Milano per le visite mediche e la firma. Il club rossonero continua inoltre a monitorare Giovanni Fabbian del Bologna per un possibile rinforzo a centrocampo in caso di partenza di Musah.
La Roma ha ufficializzato l’acquisto del difensore polacco Jan Ziolkowski, che arriverà in Italia venerdì per visite e firma. Inoltre, il direttore sportivo Frederic Massara è a Londra per incontrare l’agente di Jadon Sancho, esterno inglese del Manchester United, cercando un’intesa per portare il giocatore nella capitale. Nel caso di mancata apertura, la Roma ha già pronta un’alternativa in Tyrique George del Chelsea. Sempre nella Capitale (sponda giallorossa), si registra l’interesse per Kostas Tsimikas del Liverpool, per rafforzare la fascia sinistra.
Juventus e Inter: strategie e nuovi obiettivi di calciomercato
La Juventus mantiene alta l’attenzione su Kolo Muani del Paris Saint-Germain, con contatti continui indipendentemente dal futuro di Dusan Vlahovic, ancora sul mercato. Nel frattempo, la trattativa per la cessione di Tiago Djaló al Besiktas è in fase avanzata.
L’Inter, attraverso le parole del presidente Beppe Marotta, conferma di non essere alla ricerca di difensori, ma rimane vigile sulle opportunità di mercato. Il club ha seguito Lookman, ma l’Atalanta non ha voluto cederlo finora. Marotta ha inoltre annunciato che eventuali partenze saranno prontamente compensate con nuovi rinforzi.
Calciomercato, altri affari e ufficialità
Il Sassuolo ha ufficializzato l’ingaggio di Nemanja Matic con un contratto annuale più opzione. Il Torino ha acquisito Kristjan Asllani dall’Inter in prestito con opzione di riscatto. La Cremonese si prepara ad accogliere Faris Moumbagna, mentre il Lecce ha chiuso per Nikola Stulic dal Charleroi con un’operazione da 5,5 milioni più bonus. Infine, il Como tratta con il Milan per il prestito con diritto di riscatto di Alex Jimenez, mentre la Cremonese sogna il colpo Jamie Vardy, svincolato e al centro di contatti con il club lombardo.






