Verona, 27 agosto 2025 – Nel cuore del calciomercato estivo, proseguono le trattative e le ufficialità in Serie A e non solo. Tra i protagonisti di giornata spicca l’arrivo di Armel Bella-Kotchap all’Hellas Verona, un rinforzo importante per la difesa scaligera. Intanto, la Roma si muove su più fronti per rinforzare l’attacco, mentre il Napoli accelera su nuovi innesti per potenziare la rosa.
Verona ufficializza Bella-Kotchap: un difensore di prospettiva
L’Hellas Verona ha annunciato ufficialmente l’ingaggio in prestito con diritto di riscatto di Armel Bella-Kotchap dal Southampton. Il difensore tedesco, nato a Parigi nel 2001, alto 1,90 m, è noto per la sua forza fisica e abilità nel gioco aereo. Cresciuto nel settore giovanile del Bochum, Bella-Kotchap ha già esperienza in Bundesliga, Premier League ed Eredivisie, e vanta presenze anche in nazionale tedesca maggiore. Il diritto di riscatto è fissato a 7 milioni di euro, segno della fiducia che il Verona ripone nel suo potenziale.
Roma e Napoli: trattative in corso per rinforzi offensivi
A Roma, il direttore sportivo Massara ha incontrato a Londra l’agente di Jadon Sancho, attaccante del Manchester United, che però ha espresso un netto rifiuto per il trasferimento nella capitale italiana. Di conseguenza, i giallorossi stanno lavorando per assicurarsi l’esterno classe 2006 del Chelsea, Tyrique George, giovane talento seguito dallo stesso agente di Sancho. Inoltre, la Roma non perde di vista l’obiettivo Tsimikas del Liverpool per la fascia sinistra.
Sul fronte partenopeo, è vicinissimo il ritorno di Elmas al Napoli con un accordo di prestito oneroso con diritto di riscatto. Nel contempo, restano vivi i contatti con il Manchester United per il giovane attaccante Hojlund, con trattative che proseguono con l’intenzione di chiudere un prestito con obbligo di riscatto intorno ai 45 milioni di euro, sebbene permangano discussioni sulle condizioni precise dell’accordo.
Altre mosse e curiosità di calciomercato
Il Lecce ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante serbo Nikola Stulic dal Charleroi con un contratto quadriennale. Il Milan ha inserito nel proprio radar anche Adrien Rabiot, centrocampista francese messo sul mercato dal Marsiglia dopo un diverbio con la società. Il Parma ha finalizzato il prestito con diritto di riscatto di Gaetano Oristanio dal Venezia, mentre la Fiorentina si trova a valutare un’offerta da 35 milioni di euro dell’Al-Hilal per il difensore Pietro Comuzzo.
Intanto, il giovane attaccante Faris Moumbagna è sbarcato in Italia per iniziare la sua avventura alla Cremonese, esprimendo entusiasmo per la nuova sfida.






