Parma, 14 agosto 2025 – La giornata di calciomercato si anima con molte novità dai principali club italiani e dalle squadre estere, con trattative importanti e ufficialità che delineano la composizione delle rose per la nuova stagione. Tutti gli sviluppi e aggiornamenti costanti su acquisti, cessioni e trattative.
Calciomercato, le trattative più rilevanti in Serie A e Serie B
Il Milan ufficializza l’acquisto di De Winter, difensore belga che ha firmato un contratto fino al 2030 e ha scelto la maglia numero 5. Inoltre, i rossoneri hanno avviato i primi contatti diretti con l’entourage di Hojlund, attaccante dello United, con il club inglese che valuta la formula del prestito con diritto di riscatto. Nel frattempo, è ufficiale l’arrivo del terzino destro Zachary Athekame dallo Young Boys, operazione da 10 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita; Athekame ha già iniziato le visite mediche a Milano.
L’Atalanta ha presentato un’offerta da 35+5 milioni per Muniz, mentre il Parma è vicino alla chiusura della cessione di Leoni al Liverpool, con un’offerta complessiva di 31 milioni più 4 di bonus. Il club emiliano ha anche completato l’ingaggio dell’attaccante croato Frigan, proveniente dal Westerlo, con visite mediche in corso e un investimento da 10 milioni di euro. Inoltre, è ufficiale l’acquisto di Sorensen dal Midtjylland, centrocampista danese che ha firmato fino al 2030.
La Cremonese si avvicina all’arrivo di Youssef Maleh con un’operazione di prestito con obbligo a condizioni non legate alla salvezza, e ha ufficializzato il portiere italiano Marco Silvestri, ex Empoli. Il Sassuolo ha invece ingaggiato in prestito con diritto di riscatto il portiere kosovaro Muric dall’Ipswich Town.
Le dichiarazioni e la situazione dei protagonisti
In casa Milan, il giovane centrocampista Jashari si è presentato con entusiasmo: “Non ho mai avuto dubbi sulla mia destinazione, ringrazio Igli Tare per avermi portato qui. Sapevo che sarebbe stata una trattativa lunga, ma ora siamo tutti contenti”. Intanto, la pista Donnarumma verso il Manchester City si riapre dopo le recenti tensioni con il Paris Saint-Germain, confermate anche dalle parole di Raiola sulla presunta mancanza di rispetto da parte del club francese.






