Il calciomercato estivo va avanti imperterrito, con società impegnate a rafforzare le proprie rose per affrontare al meglio la prossima stagione e altre intente a vendere per poter finanziare i propri colpi. Con la finestra di mercato aperta fino al primo settembre, si prospettano settimane intense e ricche di colpi di scena. In attesa delle prossime ufficialità, ecco le principali notizie di giornata.
Milan, ufficiale Estupiñán, scambio Vlahovic-Thiaw?
E’ ufficiale l’acquisto di Pervis Estupiñán,da parte del Milan. Arriva a titolo definitivo dal Brighton con un contratto fino al 2030.
La Gazzetta dello Sport intanto rilancia la notizia di un possibile scambio tra la società rossonera e la Juventus: Malick Thiaw, più conguaglio, per il numero 9 bianconero Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo è un pallino di Max Allegri che, nell’attesa di recuperare Santiago Gimenez, ha schierato Rafael Leao come prima punta nella sfida di ieri contro l’Arsenal.
Emerson Royal sembrava destinato a lasciare il Milan per andare al Besiktas. L’inserimento del Flamengo ha fatto saltare il trasferimento. Ora il giocatore tornerà in Brasile a titolo definitivo per 10 milioni di euro.
Juve: visite mediche per Joao Mario, Molina per la fascia
In queste ore Joao Mario sta svolgendo le consuete visite di rito dopo l’approdo in maglia bianconera nello scambio (più conguaglio) che ha portato Alberto Costa al Porto.
Nahuel Molina è in cima alla lista della Juventus come esterno destro: fiducia in crescita dopo i nuovi contatti con l’Atletico Madrid. La richiesta si aggira sui 30M€ ma la sensazione è che il club spagnolo possa scendere o aprire a formule che possano favorire l’operazione, come il prestito con obbligo di riscatto condizionato.
Roma alza l’offerta per Ghilardi, Wesley vicinissimo
Il recente acquisto di Emerson Royal da parte del Flamengo sblocca l’affare Wesley per la Roma. Previsto nella Capitale per la Roma.
I giallorossi hanno aumentato la propria offerta all’Hellas Verona per Daniele Ghilardi. Contatti anche in giornata con la Roma che alzato l’offerta a 10 milioni di euro per assicurarsi il difensore del futuro.
Napoli, si continua a spingere per Miretti
Dopo aver puntellato la porta con l’arrivo di Vanja Milinkovic-Savic dal Torino per 22,5 milioni di euro, e il conseguente approdo di Ngonge ai granata, non si ferma il Napoli che va alla ricerca di un altro colpo a centrocampo: si spinge per Miretti dalla Juventus, possibile rinforzo di prospettiva per il centrocampo. L’operazione potrebbe farsi a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto.
Gli altri affari in Serie A
Il Pisa continua a trattare con la Fiorentina per Nzola. I Viola vorrebbero cederlo a titolo definitivo, mentre i nerazzurri di Gilardino vorrebbero chiudere l’operazione in prestito con diritto di riscatto. Nei prossimi giorni ci sarà anche un incontro con l’entourage del Cholito Simeone per capire la sua volontà.
Sassuolo vicino all’accordo con il Torino per l’acquisto di Walukiewicz. Molto attiva la società di Carnevali che lavora a un doppio colpo in entrata dal Como. I neroverdi stanno lavorando per definire Fadera, spingendo anche per Engelhardt.
Il Verona ha chiuso per Yellu Santiago: il centrocampista 2004 è in arrivo a parametro zero. Sulle tracce di Zanoli ci sono Bologna e Fiorentina.






