Prosegue a ritmo serrato la sessione estiva di calciomercato – che ancora deve ufficialmente iniziare -, con le società di Serie A, e non solo, al lavoro per mettere a segno colpi importanti e definire le operazioni in entrata e in uscita in vista della prossima stagione. Ecco le notizie più importanti di oggi.
L’Al Hilal fa spesa in Serie A: occhi su Theo e Osimhen
Novità importanti sul fronte mercato per il Milan: nella serata di ieri si sono registrati passi avanti nella trattativa tra i rossoneri e l’Al Hilal per Theo Hernandez. Il terzino francese, classe 1997, avrebbe infatti manifestato per la prima volta un’apertura concreta alla destinazione araba, aprendo di fatto alla possibilità di un trasferimento al club allenato da Simone Inzaghi. Le parti torneranno a confrontarsi nelle prossime ore per trovare l’intesa definitiva e definire tutti i dettagli dell’operazione.
Non solo Theo nel mirino dell’Al Hilal. Il club saudita, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, è pronto a fare follie anche per Victor Osimhen. Per convincere l’attaccante nigeriano a lasciare Napoli e accettare l’offerta araba, i dirigenti avrebbero messo sul piatto un maxi contratto triennale da 40 milioni di euro netti a stagione, con opzione per un quarto anno. Un’operazione monstre da 160 milioni complessivi che potrebbe cambiare le sorti del mercato estivo.
Bonny si avvicina all’Inter
Ange-Yoann Bonny è a un passo dall’Inter. I nerazzurri e il Parma sono pronti a incontrarsi in settimana per definire gli ultimi dettagli del trasferimento dell’attaccante francese alla corte di Cristian Chivu.
L’operazione dovrebbe concludersi sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni di euro complessivi. Resta ancora da trovare l’accordo sulla struttura dei bonus: il Parma spinge per obiettivi facilmente raggiungibili, mentre l’Inter preferirebbe una formula più articolata.
Nonostante gli ultimi nodi da sciogliere, il clima tra le parti è positivo e la fumata bianca potrebbe arrivare già nei prossimi giorni.
Juventus, Comolli torna in Italia: incontro previsto per David
Prosegue senza sosta la ricerca di un nuovo numero nove in casa Juventus. I nomi di Victor Osimhen e Viktor Gyökeres restano sul taccuino dei dirigenti bianconeri, ma i costi elevati — stimati intorno ai 70-75 milioni di euro — spingono la società a valutare piste alternative.
In questo contesto si inserisce il ritorno in Italia di Damien Comolli. Dopo aver assistito alla seconda vittoria della squadra di Igor Tudor nel Mondiale per Club negli Stati Uniti, il direttore generale è subito ripartito per Torino, con un’agenda fitta di incontri.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, nelle prossime ore Comolli incontrerà gli agenti di Jonathan David. L’attaccante canadese, classe 2000, è reduce da una stagione da 25 reti con il Lille e sarà libero a parametro zero a partire dal 30 giugno. Un’occasione di mercato che la Juventus segue con grande attenzione.
Roma, servono 10 milioni di plusvalenze entro il 30 giugno: Ndicka rischia
Il nuovo direttore sportivo della Roma, Frederic Massara, ha rilasciato la sua prima intervista ai canali ufficiali del club, esprimendo entusiasmo per il ritorno in una società dove ha già vissuto due esperienze significative da dirigente.
Massara è già proiettato sul mercato: l’obiettivo è rinforzare la rosa, ma prima sarà necessario sfoltire l’organico e mettere in ordine i conti. Entro fine giugno, infatti, serviranno circa 10 milioni di euro di plusvalenze per evitare ulteriori vincoli imposti dalla UEFA in materia di Fair Play Finanziario. In questa direzione vanno le cessioni già perfezionate: il Sunderland ha confermato Enzo Le Fée, mentre il Benfica ha fatto lo stesso con Samuel Dahl.
Ora restano da definire altre uscite importanti: Leandro Paredes è vicino al ritorno al Boca Juniors, Eldor Shomurodov tratta con l’Istanbul Basaksehir, mentre per Saud Abdulhamid ci sono sondaggi da parte di Besiktas, Trabzonspor e Tolosa.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Roma potrebbe valutare anche una cessione a sorpresa: Evan Ndicka, difensore franco-ivoriano classe 1999, arrivato a parametro zero dall’Eintracht Francoforte, potrebbe diventare un sacrificio necessario per far cassa e dare linfa alle operazioni in entrata.
Incontro Napoli-Bologna per Beukema e Ndoye
Si apre una settimana cruciale per il mercato del Bologna. Sebbene la finestra estiva si apra ufficialmente il 1° luglio, in casa rossoblù i contatti e i colloqui proseguiranno senza sosta per definire le prime mosse tra cessioni e nuovi innesti.
A tenere banco sono soprattutto i dossier legati ai pezzi pregiati della rosa. Jhon Lucumí, che nelle scorse ore ha parlato del suo futuro direttamente dalla Colombia, resta uno dei nomi caldi. Ma gli occhi sono puntati soprattutto su Dan Ndoye e Sam Beukema, obiettivi dichiarati del Napoli di Antonio Conte.
Il club emiliano, forte delle ottime stagioni disputate dai due giocatori, non intende fare sconti e mantiene alta la valutazione. Nella giornata di oggi è previsto un incontro cruciale con i dirigenti partenopei per fare il punto e capire se esistono margini per chiudere. L’estate del Bologna passa anche da qui.






