Milano, 25 luglio 2025 – La giornata odierna si conferma intensa nel calciomercato italiano e internazionale con numerosi colpi e trattative in corso per i club di Serie A e B, così come per alcune squadre estere. Ecco il resoconto completo delle ultime novità, aggiornate con le più recenti informazioni disponibili.
Il punto sul calciomercato della Juventus
La Juventus continua a muoversi con decisione sul mercato. Dopo aver ufficializzato l’acquisto del difensore classe 2009 Jacopo Del Fabro dall’Udinese per il Settore Giovanile, i bianconeri sono molto attivi anche sul fronte primo squadra. Prosegue il pressing per il ritorno di Randal Kolo Muani dal Paris Saint-Germain, con la società bianconera che sta trattando con il club francese per definire la formula dell’affare, valutando se optare per un prestito o un trasferimento definitivo. La volontà del giocatore è chiara: tornare in Italia.
Intanto, si registrano contatti con l’entourage di Douglas Luiz dopo la sua assenza ingiustificata al ritiro, con la conferma che la prossima settimana sarà regolarmente presente. La Juventus valuterà eventuali provvedimenti interni.
Sul fronte ufficialità, la società ha comunicato l’ingaggio di João Mário con un contratto fino al 2030 per una cifra intorno agli 11,4 milioni di euro. Contestualmente, Alberto Costa è stato ceduto definitivamente al Porto per un’intesa da 15+1 milioni.
Milan, Inter e altre squadre in movimento
Il Milan ha ufficializzato l’arrivo del terzino sinistro Pervis Estupiñán, che ha firmato fino al 2030, indossando la maglia numero 2. Contestualmente, è stata annunciata la risoluzione consensuale del contratto con il portiere Devis Vásquez, che lascia il club dopo il prestito all’Empoli. L’Inter è vicina alla cessione di Buchanan al Villarreal per 8,5 milioni di euro più un 20% sulla futura rivendita.
Aggiornamenti su altre trattative e panchine
Andrea Pirlo, dopo le esperienze in Italia, ha intrapreso una nuova avventura come allenatore dello United FC, squadra della seconda divisione degli Emirati Arabi Uniti a Dubai. Il Napoli mantiene come priorità l’acquisto di Ndoye dal Bologna, ma il direttore sportivo Manna ha già pronte alternative di profilo internazionale come Sterling, Kubo, Grealish e Laurientè.
La Roma è attiva sul mercato con contatti per l’attaccante Fabio Silva del Wolverhampton e mostra interesse anche per Igor Paixao del Feyenoord. La trattativa per il difensore Daniele Ghilardi con il Verona è a un passo dalla chiusura, con un’offerta di 10 milioni di euro.
Il Torino ha ufficializzato l’arrivo in prestito con diritto di riscatto di Ngonge dal Napoli e ha visto il difensore Sebastian Walukiewicz lasciare il ritiro per trasferirsi al Sassuolo.
E poi ancora il Como ha annunciato l’ingaggio di Lorenzo Bonsignori (classe 2007) dall’Atalanta, mentre il Mantova ha ufficializzato l’acquisto del difensore Valerio Mantovani dall’Ascoli con un contratto fino al 30 giugno 2028.
Le squadre italiane continuano dunque a muoversi con decisione, cercando di rinforzare rose già competitive e investendo su giovani talenti, con un occhio alle strategie future e alle opportunità di mercato che il calciomercato estivo offre fino al 1 settembre.






