Le squadre di Serie A continuano a muoversi sul mercato per rinforzare le rose a disposizione dei propri allenatori: ecco tutti i rumors e le trattative in corso
Torna di moda David per la Juventus
La Juventus non smette di coltivare ambizioni in attacco, ma la strada che porta a Viktor Gyokeres si fa sempre più in salita. A gelare le speranze bianconere ci ha pensato l’agente dell’attaccante svedese, Hasan Çetinkaya, che avrebbe ribadito al direttore generale Damien Comolli la ferma volontà del suo assistito di approdare in Premier League, con l’Arsenal in pole position per assicurarselo.
Un’alternativa di lusso rimane Victor Osimhen, nome sempre gradito in casa Juventus, ma il costo elevatissimo del cartellino rende l’operazione proibitiva anche per i club più facoltosi.
Ecco allora spuntare un’opzione più percorribile: Jonathan David. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Comolli avrebbe riaperto i contatti per l’attaccante canadese, fresco di svincolo dopo l’esperienza al Lille. Sul classe 2000 si erano accesi i fari di Inter, Napoli, PSG, Barcellona e Manchester United, ma le big sembrano essersi defilate, lasciando campo libero ai bianconeri per tentare l’affondo.
Il Bologna spinge per un nuovo attaccante
Dopo il clamoroso scippo di Edin Dzeko da parte della Fiorentina, il Bologna non resta a guardare e medita la propria vendetta sul mercato degli attaccanti. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i dirigenti rossoblù stanno valutando un nome di primissimo piano per rilanciare le ambizioni del reparto offensivo: Ciro Immobile.
Il centravanti classe 1990, reduce dall’esperienza in Turchia con il Besiktas, è ancora legato al club di Istanbul fino a giugno 2026, ma non mancano i corteggiatori in Italia: oltre al Bologna, anche Milan e Fiorentina hanno sondato il terreno per l’ex capitano della Lazio.
Ma le mosse del Bologna non si fermano qui. Come rivela La Gazzetta dello Sport, il club emiliano ha messo nel mirino anche Albert Gudmundsson, autore di un’ottima stagione con la maglia del Genoa. Su di lui, però, incombe la Fiorentina, che entro il 24 giugno può esercitare il diritto di riscatto versando ulteriori 17 milioni di euro dopo i 6 già pagati per il prestito.
Milan, l’Al-Hilal non molla Theo Hernandez
Giornata di incontri e strategie a Casa Milan, dove il direttore sportivo Igli Tare è stato impegnato in una fitta agenda di colloqui con agenti e intermediari per fare il punto su alcune trattative in corso. Tra i volti noti avvistati nella sede rossonera anche Federico Pastorello, procuratore che di recente ha curato il trasferimento di Simone Inzaghi all’Al-Hilal e che continua a tessere contatti per conto del club saudita.
Nel mirino dell’Al-Hilal, infatti, resta Theo Hernandez. L’esterno francese, legato al Milan da un contratto fino al giugno 2026, è uno dei nomi di peso che la società rossonera vorrebbe cedere in estate.
Nuovo contatto Milan-Napoli per Musah: accordo lontano
Yunus Musah ha già detto sì al Napoli. Affascinato dal progetto e dalla possibilità di lavorare sotto la guida di Antonio Conte, il centrocampista statunitense aspetta ormai da giorni una telefonata decisiva dal suo agente per mettere nero su bianco.
Tuttavia, quella che sembrava una formalità si è trasformata in una trattativa ad alta tensione. L’accordo tra Milan e Napoli, dato per fatto a 25 milioni di euro bonus inclusi, si è improvvisamente arenato quando l’amministratore delegato rossonero Giorgio Furlani ha alzato l’asticella, chiedendo di portare l’operazione a 27-28 milioni.
Lo stallo riguarda sia la cifra complessiva sia la struttura dei bonus: posizioni distanti ma non inconciliabili. I contatti restano aperti, grazie anche alla mediazione dell’intermediario e dell’entourage del giocatore, determinato a vestire l’azzurro.
Lecce, per Krstovic spunta anche la pista inglese
Reduce da una stagione brillante al Lecce, Nikola Krstovic ha attirato l’attenzione di diversi club, pronti a scommettere sul talento dell’attaccante montenegrino. Tra questi si è mosso concretamente il Leeds, che ha intensificato i contatti per portare il centravanti in Inghilterra.
Resta però da capire quale sarà la volontà del giocatore, ancora indeciso se aprire o meno alla destinazione Championship. La situazione è in evoluzione e non si escludono nuovi sviluppi già nei prossimi giorni.






