Torino, 5 ottobre 2025 – Serata di grande attesa all’Allianz Stadium, teatro questa sera, alle 20.45, di uno dei big match più attesi della Serie A: Juventus contro Milan. L’attenzione dei tifosi è catalizzata soprattutto dal ritorno di Massimiliano Allegri nel capoluogo piemontese, questa volta in veste di avversario.
Il Ritorno di Allegri a Torino: Tra Passato e Presente

L’evento non passa inosservato tra i supporter bianconeri, divisi tra nostalgia e determinazione: “È una Juve particolare, ancora difficile da decifrare, ma stasera conta solo vincere”, affermano alcuni tifosi, manifestando entusiasmo per la squadra guidata dall’attuale allenatore Igor Tudor, ma anche riconoscenza per Allegri, che ha segnato un’epoca nella storia del club torinese. “Fa effetto vederlo sull’altra panchina, ma abbiamo fiducia in Tudor”, aggiungono.
Sul fronte opposto, i sostenitori del Milan accolgono Allegri con rispetto, valorizzando la solidità del progetto rossonero: “Finalmente abbiamo un allenatore di spessore e una società solida. Con Tare alla direzione sportiva e l’arrivo di Modric, la squadra è pronta a competere per il titolo”, dichiarano con convinzione.
Juventus 2025/26: Una Squadra in Evoluzione Sotto la Guida di Tudor
La Juventus Football Club, fondata nel 1897 e da sempre simbolo di Torino e dell’Italia calcistica, affronta questa stagione con nuove ambizioni e un assetto rinnovato. Dopo aver conquistato 36 scudetti e numerosi trofei nazionali e internazionali, la Vecchia Signora si presenta ai nastri di partenza della Serie A con un organico che unisce esperienza e gioventù, sotto la guida di Igor Tudor, che sta cercando di imprimere una nuova identità alla squadra.
Il club bianconero, il cui stadio vanta una capienza di circa 41.660 spettatori, mantiene intatto il legame storico con la famiglia Agnelli e punta a ritrovare la continuità di successi che l’ha contraddistinta nel corso della sua storia. L’atmosfera all’Allianz Stadium è elettrica, con pronostici che oscillano da un pareggio ricco di gol (“3-3”) a una vittoria netta della Juventus (“4-0”), segno di una partita che si preannuncia incerta ma spettacolare.
La sfida di questa sera rappresenta dunque un crocevia importante per entrambe le squadre e per Allegri, chiamato a misurarsi con il passato e con la sua ex squadra in un contesto di grande tensione e aspettative.
Fonte: Sebastiana Risso - Allianz Stadium, Allegri da ex divide i tifosi: "Rispetto per il passato, ma oggi si tifa Juve"






