ALANEWS VCD PLATFORM

    • INTRODUZIONE

La piattaforma di distribuzione di contenuti giornalistici ed editoriali www.alanews.it è uno strumento potente e veloce di delivery, interfaccia ideale per il lavoro giornalistico dei nuovi media e dei media tradizionali. Caratteristica principale della piattaforma è la produzione di servizi video, realizzati e consegnati in tempi brevissimi.

– Il singolo articolo si presenta facilmente fruibile ed evidenzia la possibilità di visionare e/o scaricare i contenuti video.
– Tutti i file scaricabili sono visualizzabili all’interno della stessa pagina in modo da avere una visione globale dei contenuti che la piattaforma informativa è in grado di offrire.
– Una piattaforma estremamente flessibile e versatile che permette di accogliere, coinvolgere e soddisfare richieste provenienti dal mondo sia pubblico che privato.

TIPOLOGIA E QUALITA’ DEI CONTENUTI
I contenuti prodotti e distribuiti affrontano argomenti di vario genere con lo scopo di informare nel modo più reale e completo possibile. Pertanto sulla piattaforma si possono trovare una varietà di contributi, servizi e approfondimenti giornalistici che coprono tutte le esigenze informative. Essi sono suddivisi per categorie: Cronaca, Politica, Economia, Sport, Società e Cultura.

    • Non solo Video

TESTI
Visto l’ approccio multimediale dei collaboratori della Alanews è chiara la possibilità di allestire servizi testuali on demand su ogni tipo di argomento.

AUDIO
L’esperienza quotidiana nella lavorazione di audiovisivi, permette all’agenzia di garantire una produzione di contenuti audio con tempistiche sempre migliori.

    • Come Funziona

Per usufruire della piattaforma di distribuzione di contenuti giornalistici della Alanews, bisogna seguire le seguenti indicazioni:

• Accedere al sito: platform.alanews.it;
• Inserire le credenziali di accesso per accedere ai contenuti.

(Benvenuto su Alanews)
Selezionare con il mouse il contenuto che si intende visualizzare e/o scaricare. Con il visore sarà possibile visualizzare il documento che si ritiene utile al proprio lavoro e verificarne lo stato. Nella parte sottostante, invece, dopo la parte testuale della notizia o del servizio, risiede il pulsante di download. Posizionando il cursore sul bottone “Scarica Video” e cliccando il tasto destro dello stesso, è possibile visualizzare una finestra di opzioni. Tra queste scegliere “Salva link con nome” o “Salva destinazione con nome”, procedere quindi con il download. Il formato del video è mp4 1280×720.

L’estrema versatilità della piattaforma fornisce all’utente un sistema di accessi personalizzati con caratteristiche studiate secondo le esigenze del cliente, compatibilmente con accordi commerciali intrapresi con alaNEWS.
Le esclusive dedicate, di qualsiasi genere, possono essere caricate con implementazione di un privilegio che riservi la visione soltanto al cliente stesso.

Top